Batterie al litio: autonomia doppia o tripla grazie alla ricerca

Un progetto di ricerca della Stanford University porta l'anodo al litio sulle batterie classiche, migliorandone ampiamente le prestazioni. Siamo di fronte alla vera svolta? Di Claudio Carelli | 28 luglio, 2014 Email · @DevastoMC · Facebook · Twitter · Google+. (Ridble)

Ne parlano anche altre testate

Smartphone : nuove batterie per raddoppiare l'autonomia : Autonomia triplicata per batterie con anodo di litio. (Zazoom Blog)

Che sia Samsung, Apple o LG il problema, bene o male è sempre lo stesso: riuscire a far durare la batteria del nostro amato smartphone il più possibile. Uno dei problemi più grandi degli smartphone è la batteria. (funDevices)

Alla luce di tutti i recenti avvenimenti, soprattutto per l'ultimo smartphone di casa Samsung esploso sotto il cuscino di una tredicenne, vogliamo farvi un elenco dei motivi principali per cui uno smartphone da semplice strumento possa trasformarsi in pericoloso ... (TECNO ANDROID)

Notizia | 28/07/2014 ( ore 14:38 ) : Smartphone e tablet vengono aggiornati a livello di specifiche hardware annualmente (a volte anche ogni sei mesi, vedi Sony e la linea Xperia) ma c'è una componente che riceve sempre meno “attenzioni” delle altre: la ... (Everyeye.it)

Questo il lavoro di un gruppo di ricerca della Standford University guidato da Yi Cui, che potrebbe far ... (NextMe)

Problema comune di tutti gli utilizzatori di smartphone e tablet è la solita autonomia della batteria, che sembra sempre sottodimensionata alle potenzialità dei devices. La ricerca è sempre in continuo sviluppo in ... (MobileOS)