Italicum, M5s-Ncd-Lega Nord contro Renzi

Lettera43 INTERNO

Ultimo weekend per alleanze e ripensamenti: da lunedì 14 luglio sulle riforme si deve fare sul serio. È iniziato il countdown per la settimana decisiva al Senato che attende il testo licenziato dalla commissione per gli Affari costituzionali per discuterlo e votarlo. (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

“Se devo essere sincera adesso non temo imboscate in Aula”. (T-mag)

Solo poche ore ... E quell'emendamento sull'elezione dei senatori su cui poteva franare tutta l'impalcatura del ddl Boschi, è tornato ad essere, per dirla con il relatore Roberto Calderoli, «democratico». (Quotidiano.net)

Se si prova a fare una piccola fotografia, partito per partito, di quale sia la compattezza e la tenuta del “patto sulle riforme” - legge elettorale e Senato, principalmente - l'immagine che viene fuori è uno scenario quasi libanizzato. (La Stampa)

Lunedì prossimo il testo arriva nell'aula di Palazzo Madama di Gabriele Rizzardi. Primo sì alle riforme. (Gazzetta di Modena)

Renzi ha motivo per essere soddisfatto: l’accordo di ieri sulla composizione del Senato chiude virtualmente i giochi in merito alla riforma. La maggioranza c’è, e pure vasta. (La Stampa)

"Non ho paura del voto" in Aula sulle riforme, ha detto il premier Matteo Renzi in conferenza stampa a Palazzo Chigi, dopo che la commissione affari costituzionali ha licenziato il testo del ddl Boschi sulle riforme, trovando la quadra anche sul Nuovo Senato. (L'Occidentale)