La Giornata Mondiale delle zone umide compie 20 anni

Paludi, acquitrini e torbiere sono fondamentali regolatori dell'ecosistema. La Giornata Mondiale delle zone umide celebra gli sforzi per tutelarli. La Giornata Mondiale delle zone umide compie 20 anni 3. (Rinnovabili.it) – La Giornata Mondiale delle ... (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri media

Fu infatti il 2 febbraio del 1971 il giorno in cui fu sottoscritta la Convenzione di Ramsar che ha sancito la tutela, a livello mondiale, di queste aree fondamentali ... (greenMe.it)

Il terremoto è stato avvertito in diverse località tra Lombardia, Veneto e Trentino.... (La Stampa)

Italia Onlus – sarà al fianco delle pazienti in trattamento oncologico, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro – promossa domani, giovedì 4 febbraio 2016, dall’UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro) e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità... (Bigodino.it)

ricorrenza della data di sottoscrizione della Convenzione di Ramsar siglata proprio il 2 febbraio 1971 che ha sancito la tutela, a livello mondiale, di queste aree particolarmente importanti per la conservazione della biodiversità sul Pianeta, ma ... (MarsalaOggi.it)

Martedì 2 febbraio si celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide, ricorrenza della data di sottoscrizione della Convenzione di Ramsar (2 febbraio 1971) che ha sancito la tutela, a livello mondiale, di queste aree particolarmente importanti per la ... (FoggiaToday)

L'inquinamento diffuso dell'agricoltura, gli scarichi industriali e civili, il massiccio sfruttamento delle risorse, il consumo di suolo hanno portato alla perdita, nell'ultimo secolo, del 64% delle zone umide della Terra. (Unimondo.org)