I jihadisti dell'Isis hanno fatto saltare per aria la moschea Al Nouri a Mosul,

Leggo.it ESTERI

I jihadisti dell'Isis hanno fatto saltare per aria la moschea Al Nouri a Mosul, in Iraq, dove nel 2014 il loro leader Abu Bakr al Baghdadi aveva annunciato la creazione del Califfato. Lo ha riferito ieri la Bbc online citando i militari iracheni. Sul ... (Leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Irina Bokova,direttore generale dell'Unesco che ha sottolineato l'impegno dell'agenzia dell'Onu per la scienza e la cultura ... (ilVelino/AGV NEWS)

La moschea Al-Nuri di Mosul dopo lo scoppio delle mine di Daesh. Famosa per il suo minareto pendente, costruita nel XII Secolo, è stata minata dai fondamentalisti asserragliati al suo interno. (Artribune)

22 giugno 2017 14:15 Nessun commento · Condividi Tweet Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr ... La Coalizione: 'Distrutta dai jihadisti per non darla in mano nemica'. (L'Indro)

Hanno preferito distruggere il minareto che ammainare la bandiera nera. Con gli americani nella città vecchia: avevamo dato un ultimatum ai jihadisti. (La Stampa)

La liberazione dell'antica moschea avrebbe significato una perdita ... (Il Fatto Quotidiano)

Nella storica moschea Al-Nuri di Mosul Abu Bakr al Baghdadi proclamò la nascita del califfato il 29 giugno 2014. Ora è un cumulo di maceri come il minareto "pendente" Al-Hadba. (Today)