Analisi del sangue in 15 minuti con lo smartphone

Tiscali SALUTE

Poche gocce di sangue, 25 euro, 15 minuti di tempo e uno smartphone: è quanto serve per diagnosticare un'infezione di Hiv o sifilide grazie a un mini-laboratorio ideato per fare le analisi del sangue nei Paesi in via di sviluppo. A trasformare un vero ... (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

I ricercatori della Columbia University hanno inventato un dispositivo economico per smartphone che può rilevare e diagnosticare l'HIV e la sifilide. (In dies)

WASHINGTON – Finalmente in arrivo un accessorio per gli smartphone davvero utile per la salute. (Image courtesy of Tassaneewan Laksanasopin for Columbia Engineering). (DiariodelWeb.it)

in foto: Immagine via Columbia University. Un gruppo di ricercatori del dipartimento di ingegneria della ... (Scienze Fanpage)

C'è chi si sottopone regolarmente al test in laboratorio, anche se immaginiamo non disdegneresti accorciare i tempi che ti separano dal risultato, e poter svolgere l'esame comodamente anche a ... (OptiMagazine)

I nuovi dispositivi elettronici sono ormai in grado di fare qualsiasi cosa, anche gli esami del sangue. (TuttoPerLei.it)

La tecnologia incontra ancora una volta la scienza: grazie ad un piccolo accessorio progettato dal Dipartimento di Ingegneria della Columbia University di New York sarà possibile svolgere esami del sangue tramite il proprio smartphone. (Leonardo.it)