Pensioni, cosa sapere sulle trattenute di maggio e sugli aumenti di luglio e agosto

Sky Tg24 ECONOMIA

Il prossimo mese non ci saranno aumenti per gli assegni pensionistici, dai quali anzi verranno trattenuti alcuni importi come la ritenuta mensile Irpef, le addizionali regionali e comunali per il saldo 2023 e quelle in acconto per il 2024. In estate, invece, previste maggiorazioni grazie all’arrivo della quattordicesima, per chi ne ha diritto, e dei primi rimborsi Irpef (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Il cedolino pensione dei prossimi mesi – tra trattenute, rivalutazioni e aumenti – non subirà particolari variazioni, che si vedranno solo a partire da luglio con la quattordicesima mensilità, peraltro riservata soltanto a pochi beneficiari. (PMI.it)

Le pensioni del prossimo mese saranno erogate a partire dal 2 maggio. Per un numero ristretto di ex lavoratori ci sarà una gradita sorpresa. Il mese di aprile sta per finire e, giustamente, in molti cominciano a far due conti su quando saranno erogati loro stipendi e pensioni e su quanto loro spetterà. (Jobsnews.it)

Le nuove modalità di presentazione della DSU e di calcolo dell’ISEE, introdotte dal Governo da gennaio 2024, stanno provocando un peggioramento delle condizioni di povertà di molte persone. Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pensioni di maggio: cedolino ‘povero’ | Stop agli aumenti, cosa succede

I cedolini online sono già visibili per i contribuenti, mentre per quanto riguarda le erogazioni dobbiamo considerare il 2 maggio visto che il 1° è un giorno festivo. Siamo ormai vicini al pagamento delle pensioni di maggio, ma per alcuni l’assegno riserverà “amare sorprese”, ecco perché. (InformazioneOggi.it)

E – K: Sabato (solo mattina) 4 maggio 2024; Dopo la celebrazione della Festa dei Lavoratori, il pagamento delle pensioni INPS di maggio 2024 è previsto per giovedì 2 maggio. Questa data rappresenta il primo giorno bancabile del mese e coincide sia per coloro che ricevono l’accredito tramite Poste Italiane, sia per coloro che lo ricevono tramite accredito bancario. (Il Fatto Vesuviano)

Si comincia a pensare agli aumenti delle pensioni e la notizie per i disabili non è ottima. Ecco il motivo che lascia senza parole. (Abruzzo Cityrumors)