Corte di Giustizia Europea, l'obesità per i lavoratori è un handicap

Baritalia News SALUTE

La Corte di Giustizia Europea ha pronunciato, in questi giorni, una sentenza sarà oggetto di tantissime discussioni. I giudici lussemburghesi si sono pronunciati su un caso molto particolare. Un uomo danese, Karsten Kaltoft, è stato licenziato, dopo quindici ... (Baritalia News)

Ne parlano anche altri giornali

L'obesità, di per sé, non è un motivo di discriminazione sul lavoro. Lo stabilisce la Corte di giustizia europea in una sentenza ... (Italia Oggi)

Gli obesi sono veramente tanti al mondo, così come le persone in sovrappeso. Nelle ultime ore è arrivata una sentenza della Corte Europea che sicuramente farà parlare do sé, visto che equipara l'obesità a un vero e proprio handicap. (zz7)

I giudici della Corte Europea hanno stabilito che l'obesità può rappresentare, in determinati casi, un vero e proprio handicap. (SenzaBarcode)

La sentenza mira a garantire la parità di trattamento sul posto di lavoro delle persone obese. Un precedente che potrebbe influenzare i diritti di lavoro in tutto il continente. (EuNews)

L'obesità, di per sé, non è un motivo di discriminazione sul lavoro. Può esserlo se, sotto forma di «handicap», ostacoli la piena ed effettiva partecipazione della persona alla vita professionale. (Italia Oggi)

E' quanto ha stabilito la Corte di Giustizia europea che si è pronunciata a favore di un operatore dell'infanzia danese che ... obesita Lussemburgo. (Toscana News 24)