"Una nessuna centomila in Arena" contro la violenza di genere

"Una nessuna centomila in Arena" contro la violenza di genere Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Il bicchiere è quasi pieno. Quasi. (Il Fatto Quotidiano)

FqMagazine ha assistito alla prima delle due serate (si registra la seconda puntata stasera) all’Arena di Verona, condotte da Amadeus, alla sua ultima presenza in Rai (si sentirà la sua mancanza nella Rete ammiraglia) con un programma in prima serata, prima del passaggio al Nove. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministero della Cultura, il collaborazione con la Siae e Fondazione Arena di Verona, ha deciso di promuovere un incontro aperto a tutti, in programma questa mattina, per riflettere sul tema della violenza contro le donne contenuta nelle canzoni. (play.rtl.it)

ilmamilio.it Concerto Arena di Verona: la Fondazione di Fiorella Mannoia 'Una Nessuna Centomila' sta svolgendo in questi giorni (4 e 5 maggio) un concerto contro la violenza. Tra le associazioni che sono state scelte per dare il contributo sui proventi del concerto c'è Ponte Donna, associazione che da sempre ai Castelli Romani si occupa di aiutare le donne costrette a mettersi in protezione. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Per questo ho proposto di istituire, all'interno del Tavolo Permanente della Musica, organo non governativo composto dalle più importanti organizzazioni del settore, un (Secolo d'Italia)

«Cantare testi violenti non equivale al femminicidio, ma insieme vogliamo capire se queste canzoni possano contribuire a creare un clima che alimenta ostilità nei confronti delle donne e come fare per frenare questo fenomeno». (Corriere)