Qatar, Bahrain ed Emirati vietano il film su Noè: contraddice l'islam

L'università islamica al-Azhar ha detto che "Noah" viola il principio di non rappresentazione di un profeta. Prevista la censura anche di Egitto, Giordania e Kuwait. Pakistan, Tunisia e Marocco hanno espresso dubbi in merito alla pellicola. (AsiaNews)

Su altre fonti

Giovedì 13 marzo a Berlino c'è la stata la première di Noah, il nuovo film del regista Darren Aronofsky con Russell Crowe a interpretare il patriarca biblico Noè (guarda il trailer in italiano su Velvet Cinema), e l'arrivo di Emma Watson sul red carpet è stato ... (Velvet Style Italia)

Prevista la censura anche di Egitto, Giordania e Kuwait. Pakistan, Tunisia e Marocco hanno espresso dubbi in merito alla pellicola. (La Perfetta Letizia)

Emma Watson è attualmente impegnata nella promozione di Noah, film ispirato alla storia di Noè e dell' Arca narrata nell' Antico Testamento. (The Gossipers)

Dopo aver suscitato polemiche anche tra gli integralisti cristiani americani, il Noè di Russell Crowe sarà censurato negli Emirati, in Bahrein e in Qatar perchè, mostrando un profeta, contravviene a una norma tassativa del mondo islamico. (Rai News)

Non potevano mancare le già sospettate polemiche religiose che si stanno scagliando contro il film Noah. Il film tanto atteso non è stato però ... (Film For Life)

Russell Crowe protagonista del nuovo poster IMAX di Noah : Continuano a spuntare sempre nuovi materiali promozionali inerenti a Noah, kolossal a sfondo biblico incentrato sul racconto della costruzione dell'Arca di Noè che Paramount Pictures porterà ... (Zazoom Blog)