L’Ue non rivede i criteri sul Pil: il governo costretto a più tagli

La Stampa ECONOMIA

La lettera risale ormai a sei mesi fa. Doveva essere il grimaldello per ottenere finalmente «più flessibilità dentro alle regole». L’avevano firmata in otto: oltre all’Italia, Spagna, Portogallo, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Slovenia, Slovacchia. E invece nulla. La richiesta della revisione del cosiddetto «prodotto potenziale» si è arenata ne... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso del seminario di Confindustria 'Le sfide della politica economica' il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha parlato degli ultimi dati non incoraggianti sulla situazione economica italiana: "Osservo solo che le stime del Governo ... (AlgheroNewsIt)

Confindustria ha limato ancora al ribasso le stime sulla crescita: nel 2016 il Pil è visto al +0,7% (era +0,8%) e nel 2017 al +0,5% (era +0,6%). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma Dopo aver confermato il proprio supporto al fronte referendario per il «Sì», Confindustria avverte il governo che il sostegno non è gratis: la politica economica va cambiata in senso più favorevole alle imprese. (il Giornale)

Dopo il taglio di giugno gli economisti di Confindustria hanno limato ancora al ribasso le stime sulla crescita: nel 2016 il Pil è visto al +0,7% (era +0,8%) e nel 2017 al +0,5% (era +0,6%). (abruzzo24ore.tv)

Nel 2016 è atteso un incremento del Pil dello 0,7% (a giugno era 0,8%), nel 2017 dello 0,5 (era 0,6%): il centro studi di Confindustria, dopo il taglio di giugno, consegna oggi previsioni macroeconomiche aggiornate che confermano un "profilo piatto" ... (AlgheroNewsIt)

15/09/2016 - Se anche Confindustria – che appoggia apertamente le riforme del governo e sponsorizza altrettanto apertamente il “Si” in vista del referendum costituzionale – decide di abbassare le stime di crescita parlando di “crescita insoddisfacente” ... (QuiFinanza)