Inps, si ritorna a pagare i contributi sospesi: attenti a questa data

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Domanda disoccupazione, occhio ai contributi INPS: cosa c’è da sapere. LEGGI ANCHE > > > Crisi Covid, persi oltre 600 mila posti di lavoro: scenario da incubo. Inps, si ritorna a pagare i contributi sospesi: versamenti entro il 16 marzo 2021. Importanti novità in arrivo per tutti coloro che hanno usufruito della sospensione del pagamento dei contributi.

Una concessione che sembra però destinata ad avere ancora poca vita, con le imprese che dovranno provvedere al versamento dei contributi sospesi nel giro di poche settimane. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

INPS ha pubblicato per le istruzioni per le pensioni degli esodati che possono accedere alla nona salvaguardia secondo quanto disposto dalla Legge di Bilancio 2021 nel giorno stesso in cui sono scaduti i termini per l’invio della domanda come specificato in un precedente messaggio. (Money.it)

”. La pensione quota 100 non prevede penalizzazione alcuna e l’assegno pensionistico spettante viene calcolato sugli anni di contributi effettivamente maturati In alternativa con 63 anni di età, 30 anni di contributi ed una invalidità pari o superiore al 74% potrebbe accedere anche al pensionamento con l’Ape sociale. (Money.it)

Esiste la pensione INPS senza contributi? A che età si può andare in pensione senza contributi versati all’INPS e quale soluzione si offre a questa fascia di popolazione? (Proiezioni di Borsa)

Risulta pertanto necessario capire con quanti anni di contributi INPS si può andare in pensione a 55 o 56 anni e quali categorie di lavoratori. Chi sceglie di abbandonare l’impiego deve tuttavia sapere con quanti anni di contributi INPS si può andare in pensione a 55 o 56 anni. (Proiezioni di Borsa)

Per accedere alla pensione con quota 41, a prescindere dall’età, vengono infatti richiesti ai lavoratori precoci ulteriori requisiti. VALE ANCHE IL CUMULO. Il requisito contributivo di 41 anni può essere perfezionato, se lo chiede l’interessato, anche cumulando i periodi assicurativi (come prevede la legge 24 dicembre 2012, n. (Il Messaggero)

In particolare, l’INPS, ha pubblicato il 2 marzo la circolare attuativa della nona salvaguardia pensionistica. Proiezionidiborsa che ha illustrato numerose volte, in materia pensionistica, tutti gli aspetti relativi alla cosiddetta nona salvaguardia, quest’oggi illustra il recente documento attuativo pubblicato dall’INPS. (Proiezioni di Borsa)