Usa:cominciatalacostruzionediportopergliaiutiaGaza|LANOTIZIA

Usa:cominciatalacostruzionediportopergliaiutiaGaza|LANOTIZIA
LA NOTIZIA ESTERI

Arlington, 26 apr. – Gli Usa hanno annunciato di aver cominciato a costruire a Gaza un molto per portare aiuti umanitari via mare.”Posso confermare che le navi militari statunitensi, tra cui la Usns Benavidez, hanno iniziato a costruire i primi tratti del molo temporaneo e della strada verso il mare – ha detto il portavoce del pentagono Pat Ryder – Siamo consapevoli del notevole interesse per questo importante sforzo e forniremo molte più informazioni nel prossimo futuro, mentre lavoriamo a fianco della comunità internazionale per portare aiuti alla popolazione di Gaza”. (LA NOTIZIA)

Su altri giornali

Circa 2mila persone si sono radunate a Brooklyn davanti all'abitazione di Chuck Schumer, il leader dei democratici al Senato. (Sky Tg24 )

Eppure non si può fare a meno di considerare che questa iniziativa «umanitaria» in via di rapida realizzazione, già ai primi di maggio, finisca per consolidare l’occupazione militare israeliana del nord di Gaza, la parte svuotata in gran parte della sua popolazione. (il manifesto)

IL VIDEO. Usa: cominciata la costruzione di porto per gli aiuti a Gaza

Usa: cominciata la costruzione di porto per gli aiuti a Gaza 26 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli Usa hanno annunciato di aver cominciato a costruire a Gaza un molto per portare aiuti umanitari via mare."Posso confermare che le navi militari statunitensi, tra cui la Usns Benavidez, hanno iniziato a costruire i primi tratti del molo temporaneo e della strada verso il mare - ha detto il portavoce del pentagono Pat Ryder - Siamo consapevoli del notevole interesse per questo importante sforzo e forniremo molte più informazioni nel prossimo futuro, mentre lavoriamo a fianco della comunità internazionale per portare aiuti alla popolazione di Gaza". (il Dolomiti)