Armenia. La memoria che vive

Padova News ESTERI

Yerevan, Armenia, 24 aprile 2015. La collina a ovest della capitale, il Dzidzernagapert, il Forte delle Rondini, e' il luogo dove si concentreranno le manifestazioni per la commemorazione della grande tragedia che ha segnato la storia del popolo armeno. (Padova News)

Se ne è parlato anche su altri media

In quella data, nel 1915, iniziarono le persecuzioni, gli arresti e le uccisioni della popolazione armena nell'Impero Ottomano. Il 24 aprile è il giorno scelto per commemorare il massacro degli Armeni. (ISPIonline)

(AGI) - Ankara, 24 apr. - La Turchia ha condannato le parole di Putin sul genocidio degli armeni nel 1915. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma non ha mai visto un auto di lusso o un cliente vip. Si tratta di ... (il Giornale)

In Turchia non si finisce più in prigione per aver definito un genocidio i massacri del 1915 che colpirono gli armeni ma anche le altre minoranze dell'allora Impero Ottomano. (RSI.ch Informazione)

La delegazione della Santa Sede è guidata dal Cardinale Kurt Koch. Erdogan: «Condividiamo il dolore di questa comunità». (La Stampa)

A Batman, nella parte sud-est della Turchia, un gruppo di uomini ancora non identificati ieri pomeriggio ha preso d'assalto un ufficio elettorale del partito del Presidente Recep Tayyip Erdogan. (Leonardo.it)