In Italia mancano 74 mila infermieri: ce lo dice l’Ipasvi

Bianco Lavoro Blog Magazine SALUTE

I tagli e il blocco dei turn over hanno messo a dura prova il sistema che conta infermieri sempre più stanchi e mal retribuiti (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Dando ormai per scontato che il comparto relativo alla Sanità è quello in cui si consumano i maggiori sprechi a livello nazionale e che il nostro sistema di cure pubbliche appare spesso alla stregua di un gigantesco buco nero, l'esigenza di tagliare le ... (Emerge il Futuro)

Un'indagine Ipasvi fotografa le condizioni di lavoro degli infermieri regione per regione e lancia un appello: servono nuove ... (HealthDesk)

Senza di loro sarà impossibile, per la sanità italiana, fornire un servizio accettabile. Il dato emerge dall'analisi regione per regione della condizione 2014 della forza lavoro infermieristica nelle Regioni ... (Intelligonews)

Assistenza ai malati e ai ... (La Vera Cronaca)

E ben 7.500, a causa di tagli alla spesa e blocchi del turnover, ne sono stati persi tra il 2009 e il 2014. Una emorragia che non riguarda, o meglio che ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

E ben 7.500, a causa di tagli alla spesa e blocchi del turnover, ne sono stati persi tra il 2009 e il 2014. In Italia mancano 47 mila infermieri «per raggiungere livelli accettabili di sicurezza» nelle cure. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)