Italia: chiusa ambasciata in Libia

Radio Cina Internazionale ESTERI

Il 15 il Ministero degli Esteri italiano ha rilasciato un dichiarazione, nella quale ha affermato che visto il deterioramento del quadro di sicurezza libico, l'ambasciata italiana in Libia è stata chiusa temporaneamente a partire dal giorno stesso, il personale ... (Radio Cina Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

Si fa sempre più pesante la minaccia terroristica rappresentata dall' Is: nella notte i jiadhisti sono entrati a Sirte, in Libia, prendendo il controllo di alcuni mezzi di comunicazione locali. (Radio Vaticana)

Finora è ... L'Isis a Sirte ha distribuito volantini annunciando l'intenzione di prendere anche Misurata: lo riferiscono fonti libiche. (Imola Oggi)

Resta il vicario di Tripoli. Gli italiani iniziano a lasciare il Paese. (il Giornale)

GENOVA - "Non si tratta di un'evacuazione" dalla Libia, "ma è in corso una delle preannunciate operazioni di alleggerimento dei connazionali presenti nel Paese". (Primocanale)

Il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, non ha usato mezzi termini: «Siamo minacciati», ha detto, e se la mediazione dell'Onu in corso dovesse ... (Lettera43)

L’Italia, nel Così, in un’intervista a Qn, Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ricostruisce i raid in Libia che scattarono nell’aprile 2011. (Roma Daily News)