Wall Street: Airbnb scalda motori per la quotazione

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Fondato nel 2008 il colosso degli affitti si e' ben guardato per anni da una possibile quotazione preferendo concentrarsi sulla crescita.

Una scelta che l'ha portata a diventare una della startup di maggior valore con 4,8 miliardi di ricavi nel 2019 Se Airbnb dovesse debuttare a Wall Street nel 2020 lo farebbe in un contesto piu' che favorevole.

Secondo le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, Airbnb avrebbe scelto Morgan Stanley e Goldman Sachs per l'operazione da tempo attesa. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

L’unico negozio Blockbuster ancora esistente al mondo consentirà a tre piccoli gruppi di persone di trascorrere una notte diversa al suo interno, guardando una maratona dei loro film preferiti. Airbnb farà una donazione alla Humane Society of Central Oregon, che il negozio Blockbuster sostiene da tempo. (MangaForever.net)

La partnership tra l’ultimo Blockbuster aperto al mondo a AirBnb potrebbe renderti molto felice. Blockbuster, così come il video noleggio in generale, è una di quelle realtà che ci fa tornare indietro in un recente passato spesso ricordato con nostalgia. (DR COMMODORE)

Su AirBnb si potrà prenotare una notte… da Blockbuster. Chissà che il futuro del più nostalgico dei negozi americani non sia di diventare un parco a tema. (NewNotizie)

Il sito web www.requadro.com (di seguito, il "Sito") utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l'utenza che visiona le pagine del Sito. Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. (Requadro)

La sua quotazione in Borsa quest'anno era stata annunciata dal gruppo stesso lo scorso settembre, ma senza fornire alcuna tempistica né dettagli sull'operazione. (Finanza.com)

La pandemia ha colpito in modo particolarmente duro gli operatori che affittano appartamenti a breve termine a turisti e a chi viaggia per lavoro. È quanto emerge da uno studio di Raiffeisen, che mette in luce anche fenomeni come il calo dell’offerta di Airbnb. (Ticinonews.ch)