La sonda Rosetta risponde ai comandi dopo 31 mesi di 'sonno'

spazio icona Nel corso degli ultimi anni, mentre la NASA ha continuato a lavorare ad importanti progetti per scoprire maggiori dettagli su altri pianeti e non solo, anche l'Agenzia Spaziale Europea non è stata da meno, prendendo parte a numerose missioni ... (Hi-Tech Italy)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo ben 31 mesi di “ibernazione” è stata ripristinata la sonda Rosetta. L'ESA ha reso noto nel tardo pomeriggio di ieri che l'atteso risveglio della sonda rosetta è avvenuto con successo. (Gizmodo Italia)

Cina: cade nel lago ghiacciato, ma lo salvano (La Repubblica)

Redazione21 gennaio 2014. Gli scienziati di Padova parte del progetto sono già pronti per le prime osservazioni della cometa 67P. (PadovaOggi)

Ieri, 20 gennaio 2014 alle 19:18 il segnale inviato dalla sonda interplanetaria Rosetta raggiungeva le antenne della NASA a Goldstone in California, e da lì veniva rilanciato al ... (Universinet)

Rosetta si è svegliata dopo un lungo letargo, durato tre anni e sei mesi, e ha iniziato il viaggio che la porterà, nel giro di dieci mesi, al suo incontro fatale. A scuotere la bella ... (L'Unità)

La missione ha rispettato i piani di volo e si è ridestata dal sonno inteplanetario in cui ha passato gli ultimi anni. (Punto Informatico)