Dl sostegni: Boccardi (FI), 'sbagliato limitare efficacia Superbonus' | SassariNotizie 24 ore - 613155

SassariNotizie.com ECONOMIA

Lo afferma Michele Boccardi, senatore di Forza Italia.

Il settore edile è uno dei volani dell'economia italiana e va salvaguardato, non ostacolato

politica. Roma, 24 gen. (Adnkronos) - "Le continue modifiche al superbonus ne stanno via via limitando l'efficacia e rischiano di vanificare una misura che invece aveva riscosso grande apprezzamento dalle famiglie e dalle imprese e che rappresenta uno strumento utilissimo per una riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare degli italiani. (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anec Sardegna chiede aiuto e sostegno alla Regione Sardegna. In allegato copia della lettera inviata al Presidente Christian Solinas e all’Assessore alla Cultura Andrea Biancareddu. Lettera Regione Sardegna (2)(1) (Sardegna Reporter)

Un no forte e chiaro alle intenzioni del Governo di modificare, ancora, le norme del Superbonus arriva dai deputati pugliesi di Forza Italia Mauro D’Attis e Gianluca Rospi. “Ulteriori paletti burocratici, nonostante le intenzioni, non hanno risolto il problema delle frodi al contrario hanno penalizzato le persone oneste. (Corriere Salentino)

Edilizia, nuova stretta del Governo contro bonus casa e superbonus 110%. Lai e Meloni (Confartigianato Sardegna): «Aziende costrette a rivedere contratti con conseguente aumento dei contenzioni. Il problema del continuo cambio di norme e della burocrazia è stato, anche recentemente, stigmatizzato da Confartigianato Sardegna (Logudorolive -)

Non è la prima modifica in corso al funzionamento dei bonus edilizi, ricorda il presidente di Ance Napoli. L'incertezza delle regole, anche con provvedimenti retroattivi, scoraggia il mercato e le imprese più serie». (Corriere del Mezzogiorno)

«Basta con i continui cambiamenti al funzionamento del Superbonus. Ma finora, al di là di qualche buon proposito, non si è fatto nulla, mentre in questo modo si colpiscono le imprese serie (Campanianotizie)

“Le aziende sono costrette a rivedere i contratti con conseguente aumento dei contenzioni", si legge. La norma prevede che il credito di imposta corrispondente a superbonus, bonus ristrutturazioni, ecobonus, sismabonus e bonus facciate sia ceduto una sola volta. (YouTG.net)