Petrolio made in Italy: come un Paese del terzo mondo

La Perfetta Letizia INTERNO

Le dimissioni del ministro Guidi, la maledizione delle risorse e la corruzione endemica GreenReport - Che l’ormai ex ministro Federica Guidi lasciasse intravedere la possibilità di colossali conflitti di interesse – commesse dell’azienda di famiglia, la Ducati Energia, con Enel, Poste, Ferrovie… – lo si... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra lunedì e martedì prossimo cominceranno a Potenza gli interrogatori di garanzia delle persone coinvolte nell'inchiesta sulla gestione delle risorse petrolifere, che ieri ha portato a sei ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari, due divieti di ... (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Il gravissimo coinvolgimento del ministro Guidi e, probabilmente del ministro Boschi e del sottosegretario lucano De Filippo e di altri membri del governo Renzi, gli arresti, i decreti di sequestro di un pozzo petrolifero in Val d'Agri (Potenza) e dell ... (Oltre Free Press)

"Gli arresti di cinque funzionari e dipendenti del centro oli di Viggiano (Potenza) dell'Eni e di un dirigente della Regione Basilicata accusati a vario titolo di attività organizzate per il traffico e smaltimento illecito di rifiuti, fanno emergere ... (Mondo TiVu)

In ogni occasione era stata proprio l'Eni a rassicurare le popolazioni della Val d'Agri sull'assenza di ripercussioni per la salute umana, ma sulle numerose fiammate anomale registrate negli ultimi al Centro Oli di Viggiano anche gli inquirenti della ... (La Nuova del Sud Basilicata)

Un provvedimento, secondo gli inquirenti, che favoriscel'imprenditore Gemelli (commissario Confindustria Siracusa) lui sì indagato anche perché, è scritto nel provvedimento della magistratura nei suoi riguardi, ha tratto vantaggio dalla sua relazione ... (Alghero News Italy)

La luce addosso già ce l'aveva, con quelle fiammate improvvise che illuminavano a giorno tutta la vallata e che tanto ... (Rete8)