Pensioni, le critiche di Unimpresa

GravinaNews ECONOMIA

Roma - "La sentenza della Corte costituzionale sul blocco delle rivalutazioni delle pensioni dimostra che l'austerity è sbagliata e, alla lunga, controproducente. Norme troppo severe sui conti statali, varate peraltro nella fretta e senza una opportuna oltre che ... (GravinaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ex premier Mario Monti rivendica il blocco delle pensioni disposto con la norma Fornero e risponde alle critiche giunte dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato ... (Palermomania.it)

Sono anni che le polemiche vanno avanti e si alimentano e ancora oggi non accennano a placarsi, da quando nel 2011 l'allora Governo presieduto da Mario Monti varò blocchi all'indicizzazione delle pensioni sopra i 1.500 euro, blocchi che ora la Corte ... (iMutui)

Il ministro dell’Economia e l’ipotesi di non restituire il pregresso dopo la bocciatura del blocco delle indicizzazioni deciso dal governo Monti: «Ormai se ne sentono tante...» (Corriere della Sera)

I PENSIONATI non sono il bancomat del governo. Questo è lo slogan più preciso che sta circolando in Rete e che illustra in meno di dieci parole la complessa sentenza della Corte Costituzionale in materia di trattamento previdenziale. (Quotidiano.net)

Così Mario Monti spiega a La Stampa la natura dello stop all'adeguamento delle pensioni introdotto dal suo governo e oggi giudicato incostituzionale dalla Corte costituzionale. (Articolotre)

MILANO – Giuseppe Turani ha pubblicato questo articolo anche su Uomini & Business col titolo: Servono soldi, di nuovo. I pensionati non sono il bancomat del Governo. (Blitz quotidiano)