Onu,fame a Gaza potrebbe equivalere a un crimine di guerra

Tiscali Notizie ESTERI

L'alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Volker Türk ha affermato in un'intervista alla Bbc che Israele ha una responsabilità significativa sulla catastrofe umanitaria a Gaza e che esiste un caso "plausibile" secondo cui Israele stia usando la fame come arma di guerra a Gaza. Türk ha affermato che se l'intento fosse dimostrato, ciò equivarrebbe a un crimine di guerra. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Onu: 70% della popolazione di Gaza affronta fame catastrofica 28 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Onu accusa Israele per la catastrofe umanitaria a Gaza: "La fame è un crimine di guerra", ha detto l'alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Volker Türk. (Fanpage.it)

Ora è necessaria un’azione immediata e concertata. Sugli aiuti umanitari nella Striscia di gaza si è espresso anche il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus che su X ha scritto: «La fame e le malattie continuano a devastare la popolazione. (Corriere del Ticino)

ROMA- L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Volker Türk ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha una responsabilità significativa sulla catastrofe umanitaria a Gaza e che esiste un caso “plausibile” secondo cui Israele stia usando la fame come arma di guerra a Gaza. (Livesicilia.it)

“I palestinesi di Gaza non si trovano più ad affrontare solo il rischio di una carestia”, la fame “sta arrivando”, ha affermato il tribunale. (RSI.ch Informazione)