Niente più SIM nei prossimi smartphone

Niente più SIM nei prossimi smartphone

Dal 1991, anno in cui sono state introdotte, le dimensioni delle SIM card sono notevolmente ridotte, evolvendo da una grandezza comparabile a quella di una carta di credito a quella microscopica delle SIM nano. Questo percorso di miniaturizzazione si è concluso con l’introduzione delle eSIM, acronimo di “embedded SIM”, ovvero SIM incorporate. Le eSIM rappresentano una rivoluzione nel settore delle telecomunicazioni: sono integrate direttamente nel dispositivo e configurabili digitalmente per connettersi alla rete di un operatore telefonico senza la necessità di inserire fisicamente una SIM card. (Tempo Italia)

Su altri media

Connessione dati senza limiti e zero tempi di attesa per l’attivazione grazie alle eSIM. Il loro arrivo sul mercato ha rivoluzionato il mondo delle SIM per sempre. Questo sta portando un’evoluzione nel mercato della telefonia mobile dove nuovi operatori si stanno affacciando con tariffe sempre più specifiche e utili a coprire un’area di richieste importante. (Punto Informatico)

Digi Mobil ha annunciato la disponibilità in Italia delle eSIM Digi, le SIM virtuali che possono essere richieste e attivate gratuitamente sia dai nuovi clienti sia da coloro che hanno già attivato un'utenza. (HDblog)

Da oggi, infatti, tutti i clienti, siano essi nuovi o già facenti parte dell’universo Digi, con un dispositivo compatibile possono richiedere la eSIM e attivarla gratuitamente, senza costi e con la massima flessibilità. (MondoMobileWeb.it)

Con Maya Mobile puoi avere una eSIM e una connessione dati OVUNQUE

Viaggia in tutto il mondo connesso a internet grazie alle soluzioni di Saily. Questo provider offre tariffe collegate a eSIM che ti permettono di navigare online in qualsiasi parte della Terra ti trovi a prezzi davvero competitivi e vantaggiosi. (Punto Informatico)

A sorpresa per tutti noi, potrebbe essere in arrivo una notevole innovazione che potrebbe cambiare in modo definitivo il modo che abbiamo di usare i nostri smartphone e anche quello con cui concepiamo più in generale la tecnologia. (Mr. Informatico)

Per fortuna, i progressi della tecnologia ci hanno portato in dote la meraviglia delle eSIM: attivabili in modo istantaneo su iPhone e Android, ti permettono di avere un piano dati dedicato per il paese che stai visitando, senza sorprese e senza costi nascosti. (Punto Informatico)