Consumo di suolo zero al 2050: la Camera approva la legge

EdilPortale INTERNO

13/05/2016 – Azzerare il consumo di suolo entro il 2050, tutelare le aree agricole, incentivare la rigenerazione urbana attraverso regimi fiscali di vantaggio, semplificare le procedure per gli interventi di riqualificazione e favorire l'efficienza ... (EdilPortale)

La notizia riportata su altri media

“Il testo, coerentemente con l'obiettivo dell'Unione europea di azzerare il consumo di ... (Agenparl)

Il consumo di suolo in Italia dovrà essere azzerato entro il 2050, puntando sulla riqualificazione delle aree urbane degradate. (GreenStyle)

Se guardiamo a che cosa è accaduto in Italia tra il 1989 e il 2014, e consideriamo il trend costante che vede il consumo di 7 metri quadrati al secondo, possiamo immaginare che tra 35 anni buona parte delle aree costiere e di pianura saranno sature. (Rosa Rossa)

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che la Camera ha dato il primo via libera al disegno di legge sul "Contenimento del consumo del suolo ed il riuso del suolo edificato". (Italiafruit News)

Consumo del suolo: contro la cementificazione è arrivato ieri dalla Camera (dopo 4 anni di discussione) il primo via libera al disegno di legge per il contenimento del consumo del suolo e per il suo riuso, che passa ora al Senato. (greenMe.it)

FAI, Legambiente, Slow Food e Touring Club italiano e WWF chiedono al Senato di non perdere altro tempo e aprire subito il confronto su un testo che contiene anche norme innovative, ma ancora ... (Eco dalle Città)