Ecobonus auto usate: come funziona. Il 28 settembre si parte con le prenotazioni

Zoom24.it ECONOMIA

Secondo quando annunciato dal Mise, sono messi a disposizione 40 milioni di euro di fondi per il nuovo incentivo, che varia da 750 euro a 2.000 euro a seconda delle emissioni del veicolo usato acquistato.

CONTINUA A LEGGERE

Via libera agli incentivi per la rottamazione di vecchie auto in cambio di acquisto di una vettura usata a basse emissioni, non inferiore alla classe ‘euro 6’.

A partire dalle ore 10 di martedì prossimo, 28 settembre, i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri media

A partire dalle ore 10 di domani, spiega il Mise, i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus. A disposizione ci sono 40 milioni di fondi e l’incentivo varia da 750 a 2mila euro (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(HelpMeTech)

Come avere questo sconto? In che cosa consiste il bonus auto usate? (La Legge per Tutti)

Dalle ore 10 di martedì 28 settembre , le concessionarie potranno finalmente prenotare gli incentivi dedicati all'acquisto delle auto usate . COME FUNZIONANO GLI INCENTIVI AUTO USATE. I nuovi incentivi per le auto usate sono validi solo per l'acquisto di un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6. (HDmotori)

Nuove regole per le future vetture senza conducente. (HelpMeTech)

Per la fascia tra 91 e 160 sarà pari a 750 euro, tra i 61 e 90 sarà di 1000 euro e tra 0 e 60 il contributo sarà di 2.000 euro. Stanziati 40 milioni di euro Per i nuovi incentivi, che variano da 750 a 2.000 euro a seconda della fascia d'emissioni dell'usato, sono stati messi a disposizione fondi per 40 milioni di euro. (Sputnik Italia)