Israele pensa a zone cuscinetto a Gaza

Corriere della Sera ESTERI

17:41 (ANSA) - TEL AVIV - E' possibile che Israele non si ritiri del tutto dalla Striscia di Gaza, pur portando fuori il grosso delle truppe. Lo scrive Times of Israel in un'analisi della situazione militare sul campo. La possibilità e' quella - scrive il sito - che l'esercito ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parti si rimbalzano la responsabilità della fine del cessate il fuoco. La guerra a Gaza è ripresa dopo circa cinque ore di tregua ed è più feroce di prima. (il Journal)

Doveva essere il primo giorno di tregua, è stato invece un altro sanguinoso venerdì di guerra sulla Striscia di Gaza. Decine i palestinesi uccisi, forse 150 secondo alcune fonti e due militari israeliani morti. (euronews)

Un altro ospedale palestinese colpito. Pesanti bombardamenti su Rafah. (Varese News)

Continuano intanto i raid sulla Striscia. A Gaza oggi è il giorno del ritiro della maggior parte delle truppe di terra israeliane, che resteranno per distruggere i tunnel di Hamas e proteggere le frontiere. (Radio Vaticana)

Israele e Hamas si accusano reciprocamente di averla violata. La fine delle ostilità era scattata alle 8 locali (le 7 in Italia) ma è durata pochissimo. (Rai News)

01 agosto 2014 18.50 Una "forte condanna" della tregua violata da parte di Hamas arriva anche dal segretario generale Onu,Ban Ki-Moon.Secondo il suo portavoce,Ban è "scioccato e profondamente deluso" da questi ultimi sviluppi della situazione nella ... (Rai News)