Condono delle cartelle e pace fiscale, cortocircuito di scadenze per lo stralcio dei debiti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

La scadenza del 31 ottobre 2021 per la procedura di stralcio delle cartelle è successiva a quelle per il versamento delle rate di rottamazione ter e saldo e stralcio congelate nel corso del 2020.

Condono delle cartelle e pace fiscale, non coincidono le scadenze relative alla procedura di stralcio dei debiti fino a 5.000 euro e al versamento delle rate di rottamazione ter e saldo e stralcio.

Considerando che il primo appuntamento con le rate della pace fiscale è fissato al 2 agosto 2021, la risposta da parte dell’Amministrazione Finanziaria dovrà essere quantomai celere

Condono delle cartelle e rate della pace fiscale, l'intreccio di scadenze previste dal decreto MEF e dal decreto Sostegni bis rischia di annullare i benefici dello stralcio dei debiti fino a 5.000 euro per i carichi inclusi in rottamazione e saldo e stralcio. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

Come avere saldo e stralcio fino a 5000 euro. Secondo quanto recita l’articolo 4 del decreto Sostegni infatti, e’ previsto il saldo e stralcio delle cartelle esattoriali dell’Agenzia delle Entrate e degli istituti di riscossione appartenenti alle singole regioni di competenza. (Tecnoandroid)

Lo dicano con forza le forze politiche e lo dicano con forza le forze più sensibili. Morale della favola, i contribuenti dovranno nel frattempo pagare tre rate della cosiddetta ‘rottamazione’, nonostante i debiti già prescritti” (Il Nuovo Terraglio)

Il contribuente può ricalcolare in via previsionale la sua posizione debitoria con lo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 5 mila Euro Per beneficiarne nel 2019 non bisogna aver avuto un reddito superiore a 30 mila Euro. (http://www.lagendanews.com)

Advertisement. “E’ UNA PRESA IN GIRO IL CONDONO DELLE CARTELLE ESATTORIALI: MA IN CHE PAESE VIVIAMO!”. –si chiede il segretario nazionale di Confedercontribuenti, Ettore Minniti– il quale aggiunge: “Il D. (politicamentecorretto.com)

Stralcio cartelle 2021: cos’è. Si tratta di un condono fiscale approvato dal governo Draghi con il decreto Sostegni 2021 approvato venerdì 19 marzo. Stralcio cartelle 2021: i debiti condonati. Innanzitutto ribadiamo che solo le cartelle che i contribuenti hanno accumulato tra il 2000 e il 2010 rientrano nello stralcio totale. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Cos’è il condono fiscale 2021. Il condono fiscale è stato introdotto nel Decreto di sostegno (DL 41/2021) e prevede il cancellazione bollette fiscali tra il 2000 e il 2010. Vi spiegheremo per chi è valido il condono fiscale 2021 e quali sono le scadenze entro cui diventerà operativo. (HamelinProg)