BTP Italia: nuovo collocamento dal 6 marzo con la possibilità di guadagnare 2 volte

InformazioneOggi.it ECONOMIA

È un’occasione da non perdere per tutti gli investitori l’emissione di BTP Italia con scadenza marzo 2028 e con il doppio premio.

Il BTP Italia non sarà collocato tramite la classica asta marginale ma attraverso la piattaforma telematica MOT

Il ministro Giorgetti aveva annunciato che il 2023 avrebbe portato nuovi BTP Italia: ecco che arrivano quelli con scadenza marzo 2028.

Leggi anche “BTP Italia e al BTP Futura: a rischio nel 2023?

È il ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) a comunicare che a partire da lunedì 6 marzo e fino a giovedì 9 marzo si terrà l’emissione di un BTP Italia. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nettamente sotto la pari, certo. Il tasso lordo annuale è del 3,25%, per cui il tasso semestrale è dell’1,625%. (InvestireOggi.it)

BTP Italia Marzo 2023: Tutti i Dettagli sulla Nuova Emissione Davide Marciano Co-fondatore di Affari Miei Società di Consulenza Finanziaria Indipendente BTP Italia marzo 2023: tra circa un mese verrà effettuata la nuova emissione del BTP Italia, il titolo di Stato emesso dal Tesoro indicizzato all’inflazione. (Affari Miei)

All’interno di questa strategia si inserisce la 19esima emissione del Btp Italia di marzo, investimento di medio termine piuttosto allettante per i piccoli investitori italiani considerando l’indicizzazione all’inflazione e il maxi premio fedeltà finale. (Today.it)

Martedì 14 febbraio, il Tesoro tornerà a rifinanziarsi sui mercati con una nuova asta di BTp a medio-lunga scadenza. Tenterà di raccogliere un importo fino a 8 miliardi di euro attraverso l’emissione di tre titoli di stato già in circolazione sul mercato secondario. (InvestireOggi.it)

Conviene ancora acquistare? Molto (ma non tutto) dipende dalla cedola minima reale che sarà offerta  (Milano Finanza)

Cosa sono i Btp Italia I Btp Italia sono gli unici titoli indicizzati all'inflazione e con un taglio dedicato al mercato retail. Dal 6 al 9 marzo si replica: tornano infatti disponibili i Btp Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)