“Indegno” ma anche “il più preparato” Calderoli, il Mister Hyde del Senato

La Stampa INTERNO

Nella foto di un gruppo c’è un volto conosciuto: è sporco, brutto e cattivo. E indispensabile. In mezzo a quelle faccette fresche di rottamazione e rinnovamento, l’inamovibile (e impresentabile, secondo la diceria più disattesa della storia) è Roberto Calderoli. Il quale, sempre per le dicerie di prima, continua a essere indicato come il padre del ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Lega e Ncd protestano, Finocchiaro riscrive l'emendamento. Renzi: «Dissidenti? Non temo il voto». (Gazzetta di Modena)

- Alla fine di una giornata convulsa - quando sembrava profilarsi un nuovo stop alle riforme - maggioranza, Forza Italia e Lega trovano la quadra e cosi' la commissione Affari costituzionali del Senato licenzia il testo del ddl costituzionale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Solo poche ore ... ALLA FINE è bastato togliere due parole, «tenuto conto». (Quotidiano.net)

Renzi ha motivo per essere soddisfatto: l’accordo di ieri sulla composizione del Senato chiude virtualmente i giochi in merito alla riforma. Che i dissidenti di destra e di sinistra siano alla fine 20, o 30, o addirittura 40, ai fini pratici cambierà poco perché il premier ha la forza dei numeri dalla sua. (La Stampa)

Non solo ci sono improvvisi ... (La Stampa)

"Non ho paura del voto" in Aula sulle riforme, ha detto il premier Matteo Renzi in conferenza stampa a Palazzo Chigi, dopo che la commissione affari costituzionali ha licenziato il testo del ddl Boschi sulle riforme, trovando la quadra anche sul Nuovo Senato. (L'Occidentale)