Mini, il futuro è tutto nelle batterie. Citycar e crossover nel mirino

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Col risultato che il 40% delle vendite di Mini nel mondo sono oggi concentrare in questo segmento strategico non solo per il brand britannico.

Il bilancio vent’anni dopo il rilancio del brand nell’ambito del Gruppo Bmw. Se nel 2015, la nuova Mini Clubman consentì al brand inglese l’ingresso nel segmento delle compatte premium, due anni dopo, la svolta venne portata avanti anche dalla nuova Mini Countryman. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Leggi su quattroruote. (Di mercoledì 28 ottobre 2020) Laha delineato la propria strategia per il futuro, annunciando importanti evoluzioni dal punto di vista del prodotto. In futuro, alla full electric a tre porte si affiancheranno altri due modelli a emissioni zero, ma con carrozzeria crossover: uno inedito, di taglia piccola, e l'eredeCountryman, . (Zazoom Blog)

Per il ben noto preparatore tedesco Manhart queste prestazioni non sono abbastanza e quindi ha deciso di mettere le mani su questo modello. Grazie all'utilizzo di nuove sospensioni, l'auto è stata abbassata di 20 mm davanti e di 15 mm dietro. (HDmotori)

Questo ci consente di creare le condizioni ideali per una futura crescita del marchio sui mercati globali''. Mini lo farà sfruttando a breve il passaggio dal suo status di marchio di importazione a produttore locale automotive. (Il Messaggero - Motori)

Una nuova MINI elettrica a ruote alte, ma più piccola. Con la MINI Full Electric a tre porte i numeri sono destinati a crescere, anche perché arriveranno nuovi modelli. Dal 2023 nuove MINI saranno prodotte direttamente in Cina: al 100% elettriche e con una piattaforma dedicata. (Auto.it)

"Raggiungere nuovi mercati". “Oltre alla mobilità elettrica, sarà cruciale per il futuro del marchio la possibilità di raggiungere nuovi clienti e nuovi mercati”, ha detto il numero uno del brand Bernd Korber. (l'Automobile - ACI)

Sulla MINI Cooper SE sono disponibili 4 modalità di guida: Green, Green+, MID e Sport. Lo ha spiegato il direttore di MINI Italia, Stefano Ronzoni, in occasione della presentazione dell’auto, che avvenne a settembre del 2019 al Salone di Francoforte. (Quotidiano di Puglia)