Nissan Re-Leaf, in caso di emergenza

Automoto.it ECONOMIA

In questo arco di tempo, i veicoli 100% elettrici sono la soluzione ideale per fornire un’alimentazione di emergenza “mobile” a zero emissioni.

Nissan partendo da una Nissan Leaf e+ ha realizzato il prototipo Nissan Re-Leaf che incarna una Leaf espressamente pensata come veicolo di soccorso.

In Giappone, dal 2011 Nissan utilizza Leaf per fornire energia e trasporto di emergenza in caso di calamità e ha stretto partnership con oltre 60 amministrazioni locali per poter garantire un pronto intervento in questi frangenti», spiega la Casa giapponese (Automoto.it)

Su altre fonti

Insomma, l'auto elettrica si trasformerrebe in una sorta di grande "power bank" portatile, una soluzione ideale per fornire una ricarica di emergenza a zero emissioni. Grazie alla sua batteria, l’auto consente infatti di alimentare più dispositivi contemporaneamente da 110-230 Volt ed è progettata per viaggiare su strade ostruite da macerie e detriti. (Ohga!)

Leggi su quattroruote. (Di mercoledì 30 settembre 2020)ridisegna la geopoliticasue attività. A guidare la nuova ... (Zazoom Blog)

Per offrire più spazio per le attrezzature essenziali, i sedili posteriori sono stati rimossi e il pianale livellato, mentre una paratia separa i sedili anteriori dal vano di carico. Con migliaia di veicoli elettrici disponibili su richiesta si può creare una centrale elettrica mobile per garantire la fornitura energetica durante i blackout più prolungati”. (La Repubblica)

Questo comporterà un cambiamento positivo nel modo in cui operiamo e collaboriamo in tutto il mondo, al fine di garantire il successo futuro del business". De Ficchy al timone. (Quattroruote)

Se sarà effettuato l’acquisto, Nissan provvederà ad installare, gratuitamente, nel garage del cliente una wallbox di ricarica e, con l’App Nissan Charge, si potrà accedere a 9 mila colonnine sparse lungo lo Stivale”. (Energia Oltre)

La scelta di estendere la durata del test drive è finalizzata soprattutto a dimostrare quanto sia facile e divertente stare al volante di Nissan LEAF. Il test drive si prenota on line sul sito www.nissan. (Today.it)