Tumore della prostata: mortalità ridotta del 29% con il test PSA

Solo News SALUTE

Il merito di questa scoperta è di una equipe italiana con a capo Luca Prodi, docente al Dipartimento di Chimica dell'Università di Bologna. Lo stesso svela una strategia innovativa che permette di sviluppare un sensore che sarebbe in grado di ... (Solo News)

Su altri media

Un nuovo test può aiutare a diagnosticare il tumore alla prostata a partire dalle prime fasi iniziali trovando, così, una cura immediata ed efficace: questo quanto evidenziato da uno studio condotto da un team di ricercatori italiano coordinato dal ... (Leonardo.it)

(ANSA) - ROMA, 2 OTT - Con lo screening del carcinoma prostatico effettuato attraverso il dosaggio ematico dell'Antigene Prostatico Specifico (PSA) si puo' ridurre del 29% la mortalità causata dal tumore alla prostata, che rappresenta il più comune ... (Airc)

In nuovo test per individuare il tumore alla prostata già nella sua fase iniziale permetterebbe così una cura più efficace della malattia. (Solo News)

Il nuovo test per diagnosi precoce, in accordo con uno studio che è stato pubblicato sulla rivista Faraday Discussion, si basa sulla rilevazione di una molecola, la sarcosina, attraverso un apposito sensore. (Rosa Rossa)

(AGI) - Milano, 2 ott. - Fare l'esame della PSA significa ridurre di circa un terzo la mortalita' per cancro alla prostata. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo screening del carcinoma prostatico effettuato attraverso il dosaggio ematico dell'Antigene Prostatico Specifico (PSA) ha dimostrato di poter ridurre del 29% la mortalita' causata da questa patologia. (Meteo Web)