Nomine: Ft, il massacro della vecchia guardia italiana

Corriere della Sera ECONOMIA

10:14 (ANSA) - ROMA (MF-DJ)--"Per decenni un'importante fonte di influenza per i politici italiani e' stato il potere di nominare i vertici di aziende come Enel o Finmeccanica. Renzi doveva scegliere se agire come i suoi predecessori, usando le nomine per ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il governo ha privilegiato la continuità almeno nel caso di Eni ed Enel, i due pesi massimi di questa tornata di rinnovi al vertice. Entrambi i gruppi hanno prresentato piani industriali apprezzati dal mercato, ... (Milano Finanza)

Eni: affidata a Emma Marcegaglia la presidenza Roma, 15 marzo – Mano pesante dell'esecutivo che interviene per ridisegnare i vertici delle maggiori partecipate dello stato: Eni, Enel e Poste che sono adesso affidate alla conduzione di tre donne. (The Blazoned Press)

Mauro Moretti lascia le Ferrovie, sarà "ad" in Finmeccanica. Quote rosa a Eni, Enel e Poste con Emma Marcegaglia, Patrizia Grieco e Luisa Todini nel ruolo di presidenti. (Il Gazzettino)

Roma - (Adnkronos) - Il governo dà il via libera ai nuovi vertici delle partecipate: per Finmeccanica Moretti designato Ad, De Gennaro confermato presidente. (Adnkronos/IGN)

Roma, 14 apr. (TMNews)

Il governo del premier Matteo Renzi (Pd) ha dato il via libera ai nuovi vertici delle aziende partecipate. Una squadra di professionisti di grande qualità e ... (Toscana News 24)