Facebook, pronto il drone Aquila: porterà Internet nelle zone più remote

È pronto il drone di Facebook che porterà Internet nelle zone più remote del mondo. Il colosso fondato da Marc Zuckerberg ha annunciato che l'aereo senza pilota a energia solare, con un'apertura alare pari a quella di un Boeing 737, sarà testato negli ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Facebook · Twitter. Facebook sta costruendo una flotta di droni a guida autonoma capaci di creare nel cielo una rete Internet da ben 10 Gbps. (Computer World Italia)

VIDEO Ponza e Palmarola dal drone. (Latina24ore.it)

Mark Zuckerberg, fondatore del Sito in Blue, non ha mai nascosto la sua intenzione di utilizzare i droni per garantire la diffusione delle connessioni ad Internet anche in aree del Mondo fortemente gravate dal Digital Divide; ora tale progetto sarebbe ... (TouchBlog)

Arriva “Aquila”, l'ultima frontiera di internet, il primo drone incaricato, insieme a una serie di altri strumenti messi a punto negli anni dal Connectivity Lab di Facebook, di portare la connessione nelle zone più remote del mondo. (Intelligonews)

Zuckerberg annuncia il completamento dello sviluppo di Aquila, un drone ad energia solare che verrà utilizzato per coprire il pianeta con Internet a banda ultralarga dal cielo, con una flotta di velivoli autonomi connessi via raggi LASER. (DDay.it - Digital Day)

Si tratta di un velivolo a energia solare progettato dalla squadra aerospaziale di Facebook nel Regno Unito, costituita in seguito all'acquisto della britannica Ascenta. (Corriere della Sera)