A Berkeley e Filadelfia la soda tax fa diminuire gli acquisti di bevande dolci. La chiave dell’efficacia è concentarsi sulla salute dei bambini

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Continuano ad arrivare conferme sull’efficacia della tassa sulle bevande dolci, la soda tax. Dopo i dati sul primo Paese ad averla introdotta, il Messico, è infatti ora la volta di Berkeley, la città californiana che, a sua volta, è stata la prima a imporla negli Stati Uniti. Contemporaneamente un altro... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altre testate

DRAGHI VEDE RIPRESA MENO INCERTA – Mario Draghi sembra più convinto delle possibilità di un'accelerazione della crescita economica in Eurolandia, ma i segnali di debolezza dell'inflazione “core” consigliano ancora cautela prima di iniziare a ridurre ... (Soldiweb)

Ma Mario Draghi non può avviare il "tapering" per paura dell'Italia. Gli stimoli monetari della BCE non si giustificano più, almeno non in questa misura, data l'inflazione quasi al 2% nell'Eurozona. (Investire Oggi)

La debolezza del cambio Euro/Dollaro e i rendimenti più bassi dei titoli di Stato dell'Eurozona sembrano suggerire come ... (Monitorimmobiliare.it)

Il consiglio direttivo della BCE, riunito oggi, ha mantenuto i tassi di interesse invariati, così come il programma dei QE. (FinanzaLive)

Secondo Draghi, una revisione dell'attuale politica monetaria è prematura, mentre altri, come Weidmann, la pensano diversamente 30/04/2017 Redazione. (Professione Finanza)

Barra a dritta per la Bce. (Reggio Prima Pagina)