Mosul brucia ancora. E sogna

Vanity Fair.it ESTERI

Dopo la liberazione della «capitale» dell’Isis siamo stati nell’ospedale di Erbil dove Emergency cura le vittime di 9 mesi di guerra. Ecco le loro storie. Tra chi «è scappato da un incendio ed è rimasto in fiamme» e chi come Ahlam riesce a sorridere su due protesi. Perché dove tutto è impossibile,… (Vanity Fair.it)

Su altre testate

Esteri, 24/07/2017 09:38:56 – Iraq, la 16enne tedesca dell'Isis: ora voglio solo tornare a casa – Intervista in esclusiva in carcere sotto stretta sorveglianza (Tendenze online)

Una di loro è la sedicenne tedesca Linda Wenzel, ha detto al deputato iracheno Vian Dakchil di essere… Tra loro cinque donne tedesche, due canadesi, tre turche, tre russe e una francese con quattro figli. (Sputnik Italia)

Labib Rammo, assieme alla moglie e i figli, ha lasciato l’esilio di Ankawa per rientrare nella propria casa e nella propria terra. Dopo tre anni “ci sentiamo davvero nel posto giusto”. (AsiaNews)

La battaglia nella città irachena ha lasciato un pesante strascico dopo i lunghi mesi di combattimenti casa per casa. (Città Nuova)

Nelle prigioni di Mosul, sono stati scoperti dei militanti che fanno parte delle truppe del Califfato, costretti a vivere al buio e senza aria. (Fidelity News)

Si tratta di jihadisti che hanno abbandonato Siria e Iraq dopo le sconfitte. Anche una 16enne tedesca tra i8 26 combattenti stranieri arrestati a Mosul (Avvenire.it)