Il Papa esclude un ritiro: la mia fine è nella tomba

Il Messaggero ESTERI

Un Pontefice ha una «strada definitiva», la sua fine è «nella tomba». Papa Francesco l'ha buttata lì come una battuta di spirito, ma la sua frase è di quelle che fanno discutere. Quando l'ha detta, ieri sera intorno alle 19.00 nei Giardini Vaticani, incontrava ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli "anziani" che abbordano prostitute di meno di 15 anni sulla strada "sono pedofili". Ma i bambini vengono anche sfruttati sessualmente". (L'Huffington Post)

"Penso sia difficile rimanere onesti in politica - ha spiegato il Pontefice -. Non perché sia la natura della politica, ma ... (LiberoQuotidiano.it)

Il Vescovo di Roma parla dei problemi della Capitale, della Chiesa e dell'umanità. Il Papa interviene parlando dei problemi della città di cui è vescovo, ... (Cronache Laiche)

Francesco ha spiegato che “uno che ha più sicura la sua strada definitiva…Continua a leggere → Una “strada definitiva” per il Pontefice. (La Prima Pagina)

una veloce verifica e uno svizzero mi fa accomodare in un piccolo salottino. Tutto in ordine perfetto, il marmo tirato a... (Santalmassiaschienadritta)

Si tratta di affermazioni banali se dette da chiunque, ma in questo caso a parlare è Francesco, e le affermazioni assumono tutta un'altra luce nei giorni in cui si discute delle condizioni di salute del pontefice e mentre si parla della possibilità (seppur al ... (Articolotre)