MotoGP, “non c’è due senza tre” per Bagnaia a Jerez de la Frontera. Varrà anche per il Mondiale?

OA Sport SPORT

Viene da chiedersi quando l’alcalde di Jerez de la Frontera consegnerà a Francesco Bagnaia la cittadinanza onoraria del borgo andaluso. Con quella di ieri, sono diventate tre le vittorie di Pecco nel circuito intitolato alla memoria di Angel Nieto, dove peraltro il piemontese avrebbe potuto conquistare il primo podio già nel 2020, quando era un sophomore della classe regina e aveva ancora tutto da dimostrare. (OA Sport)

Su altri media

Francesco Bagnaia e Marc Marquez hanno reso indimenticabile la gara MotoGP a Jerez tra sorpassi, contatti e incroci di traiettorie. Questa battaglia potrebbe non essere fine a se stessa. È già accaduto nel 2021 che un duello fornisse a Bagnaia e Marquez l'occasione per far svoltare la stagione, se non addirittura la carriera. (La Gazzetta dello Sport)

IL BELLO – Dell’uno alcuni dicono che vinca solo grazie alla Ducati, dell’altro sostengono che sia ormai un pugile suonato: insieme fanno 11 titoli del mondo, ma soprattutto spettacolo. (GPOne.com)

Il pilota di Chivasso spiegato in 25 giri perché è lui il campione del mondo, costruendo curva dopo curva un capolavoro. Ieri sera era tutto dimenticato, spazzato via da una vittoria che «È stata una prova di forza». (La Stampa)

La musicista spagnola ha sventolato la bandiera a scacchi della gara e poi ha realizzato un dj set sul podio facendo ballare Bagnaia, Marquez e Bezzecchi. (Sport Mediaset)

Pecco, volevo dirti che dopo oggi sarò in debito con te per tutta la vita, non so se riuscirò a fare qualcosa di bello come quello che hai fatto te” (IlNapolista)

Valentino Rossi torna a farsi sentire e a far parlare di sé, accendendo l’intero mondo del motociclismo in questo modo. Il GP di Jerez de la Frontera in MotoGP ha regalato uno spettacolo davvero straordinario. (Motomondiale.it)