Deroghe e burocrazia, le pecche del ddl consumo di suolo

Rinnovabili INTERNO

Un provvedimento svuotato dall'interno a colpi di emendamenti, con troppe deroghe e una fase transitoria lunghissima. Così opposizioni e associazioni ambientaliste criticano il ddl, che ora passa al vaglio del Senato. Deroghe e burocrazia, le pecche ... (Rinnovabili)

La notizia riportata su altri media

Se guardiamo a che cosa è accaduto in Italia tra il 1989 e il 2014, e consideriamo il trend costante che vede il consumo di 7 metri quadrati al secondo, possiamo immaginare che tra 35 anni buona parte delle aree costiere e di pianura saranno sature. (Rosa Rossa)

Consumo del suolo: contro la cementificazione è arrivato ieri dalla Camera (dopo 4 anni di discussione) il primo via libera al disegno di legge per il contenimento del consumo del suolo e per il suo riuso, che passa ora al Senato. (Mondo TiVu)

Lo ha deciso la Camera approvando il disegno di legge “Contenimento del consumo del suolo ed il riuso del suolo edificato ... (GreenStyle)

Il testo, in linea con gli obiettivi dell'Ue ... (Italiafruit News)

Consumo del suolo: contro la cementificazione è arrivato ieri dalla Camera (dopo 4 anni di discussione) il primo via libera al disegno di legge per il contenimento del consumo del suolo e per il suo riuso, che passa ora al Senato. (greenMe.it)

“Il testo, coerentemente con l'obiettivo dell'Unione europea di azzerare il consumo di ... (Agenparl)