Democratici e progressisti, l'ansia dell'acronimo: e «risorge» Democrazia Proletaria

Wikipedia INTERNO

La maledizione del nome, in un'area troppo affollata di simboli, a furia di scissioni e ricomposizioni, fratture, riunificazioni. Troppe sigle, troppe associazioni, partiti, movimenti. E se ci si scinde, parte la ricerca affannosa di nuovi acronimi. Le ... (Wikipedia)

La notizia riportata su altri giornali

"Vogliamo costruire un ... "Democratici e Progressisti", è il nome del nuovo partito che nasce a sinistra del Pd. (Molisedoc.com)

Condividi su Facebook · Tweet su ... Nel progetto sarebbe protagonista anche il Pd, ma “derenzianizzato”. (Italia chiama Italia)

L'esponente Dp e ora tra gli ispiratori di Articolo 1 Movimento Democratici e progressisti, a L'intervista di Maria Latella su Skytg24: dimissioni di Renzi.... (La Repubblica)

Con queste parole Roberto Speranza ha lanciato, questa mattina a Roma, il ... (Agora Magazine)

Roberto Speranza ha fatto capire l'intenzione del partito di puntare molto sull'articolo 1 della nostra Costituzione, cioè sul lavoro e sui giovani, spaesati nel dramma della disoccupazione giovanile. (road2sportNews)

Così Roberto Speranza ha presentato "Democratici e Progressisti", il nuovo partito che nasce a sinistra del Pd dall'unione degli scissionisti legati a Speranza, Enrico Rossi e Pier Luigi Bersani con Arturo Scotto e quanti hanno lasciato Sinistra Italiana. (LaProvinciaNotizie)