Elon Musk: «Le piramidi sono state costruite dagli alieni». Poi legge un articolo della «Bbc» e ci ripensa

Open ESTERI

Non della storia egiziana perlomeno: per Elon Musk non sono stati i faraoni a costruire le piramidi.

In copertina EPA/FC | Elon Musk a Shanghai, Cina, 7 gennaio 2020. Leggi anche:

La ministra egiziana della Cooperazione internazionale ha invitato il fondatore di Tesla al Cairo: «Venga a controllare di persona». L’imprenditore e proprietario di SpaceX non è convinto.

Il miliardario statunitense ci ha però poi ripensato, convinto da un articolo della Bbc: «Questo pezzo fornisce un riepilogo sensato di come hanno fatto», commenta. (Open)

Su altre fonti

Egli ha affermato come secondo il suo pensiero, tra pochi anni l’IA potrebbe davvero diventare un pericolo concreto per l’essere umano, sottolineando come muoversi con cautela in questo frangente sia un passo a dir poco obbligato. (Tecnoandroid)

Zari Hawass, l'Indiana Jones d’Egitto, replica: è una «totale allucinazione». Ma poi lo stesso magnate cancella il tweet, perché scoppia subito una polemica rovente. (Il Messaggero)

Ti invito a leggere gli scritti su come sono state costruite le piramidi e anche a controllare le tombe dei costruttori di piramidi” – ha dichiarato la ministra. E così qualche giorno fa ha twittato che le piramidi egiziane non possono che essere state costruite dagli alieni. (NewNotizie)

L’ultimo contestato tweet di Musk è stato pubblicato da lui venerdì scorso e recitava: “ Ovviamente, gli alieni hanno costruito le piramidi ”. I invite you & Space X to explore the writings about how the pyramids were built and also to check out the tombs of the pyramid builders. (ilGiornale.it)

Un invito diretto a visitare l'Egitto, con tanto di emoticon di un missile spaziale. I invite you & Space X to explore the writings about how the pyramids were built and also to check out the tombs of the pyramid builders. (QUOTIDIANO.NET)

Tra quelli che non apprezzano infatti, c’è l’Egitto, al punto che la replica all’affermazione di Musk arriva da Rania A. Zari Hawass, l'Indiana Jones d’Egitto, replica: è una «totale allucinazione». (Il Messaggero)