Con Wow anche l'acqua radioattiva torna pura: una scoperta italiana

Si sta completando la prima sperimentazione su vasta scala nel sito nucleare di Saluggia, nel Vercellese. Un'idea anche per le bonifiche di Fukushima. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: tengo 2500 euro, il resto ai poveri. Il montiano: tengo ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Wow è un apparecchio messo a punto dai ricercatori italiani in grado di trasformare l'acqua radioattiva, o contaminata da altri inquinanti, in acqua purissima. 18 ottobre 2014. (Notizie IN)

Wow (Wonderful Water), il nome del sistema, è stato perfezionato e sperimentato dai laboratori Arpav di Padova, ... (businessandtech.com)

Un importante passo in avanti nella scienza e nella tecnologia, e tutto di marca italiana. (Italiaglobale.it)

Si tratta di un macchinario nato per caso, nel garage di un ingegnere padovano, Aldo Marin. Una soluzione per le acque attorno a Fukushima, contaminate da sostanze radioattive, potrebbe arrivare da un'invenzione tutta Made in Italy. (Assodigitale)

Un team di studiosi italiani ha ideato Wow, un nuovo strumento che può depurare l'acqua radioattiva. (CapannoriNews.info)

Trasformare i liquami radioattivi in acqua da bere: è ciò che è in grado di fare un nuovo dispositivo Made in Italy. (NextMe)