«Lasciamo allo Stato il 73% delle entrate». La Provincia fa un esposto

IlPiacenza INTERNO

La legge Delrio non viene ancora superata: in sofferenza i bilanci di tutte le Province italiane. Rolleri e Calza: «Violata la Costituzione, il prelievo statale ci toglie l'autonomia finanziaria. Non possiamo garantire i servizi minimi su viabilità ed ... (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altre testate

È questo il richiamo più importante fatto dai revisori dei conti che questa mattina a Palazzo dei Priori hanno partecipato alla seduta della commissione Bilancio, dove è stata presa in esame la... (Umbria24)

La città è di chi la abita, di chi la frequenta, di chi vi lavora e in parte perfino di chi la visita, per […]... Sindaco, essere il Sindaco di una città non vuol dire averne la proprietà. (Umbria24)

Dopo Piazza Roma, anche le aree a verde di Piazza Buozzi e Piazzale Prampolini e le due rotonde in viale Pier Luigi da Palestrina, nel quartiere “Nascosa”, sono state adottate da privati tramite accordo di sponsorizzazione siglato con l’Amministrazione Comunale. (IlCorrieredellaCitta.com)

La mossa la aveva anticipata Marco Trombini, presidente della Provincia di Rovigo (LEGGI ARTICOLO). Si tratta di una emergenza nazionale” è l'appello lanciato dalle Province che hanno avviato la settimana di mobilitazione ... (RovigoOggi.it)

Il Sose (società di studi di settore creata da ministero dell'economia e Banca d'Italia, ndr) ha certificato che alle Province mancano 651 milioni per la spesa corrente. (Alghero News Italy)

di Daniele Bovi I provvedimenti che riguardano il nuovo assetto della Ztl non sono ancora nero su bianco ma sono bastate le indiscrezioni di questi giorni sui piani della giunta per alzare, e non di poco, la temperatura tra Palazzo dei Priori e i residenti, molti dei quali già sul piede di guerra per la […]... (Umbria24)