La batteria al grafene che ricarica l'auto in pochi minuti

È tutta italiana l'invenzione di una batteria destinata a rivoluzionare l'uso della tecnologia in generale e delle auto elettriche in particolare. Sviluppata da una collaborazione tra l'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, il CNR e l'Università La Sapienza di ... (Zeus News)

Se ne è parlato anche su altri media

La scoperta si applicherà su telefonini e auto elettriche. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Ancora in fase sperimentale, ... (Wired.it)

Tempi di ricarica ridotti che sarebbero l'ideale sulle automobili elettriche. Promette una durata del 25% in più rispetto alle normali batterie di smartphone e tablet. (Assodigitale)

Soprattutto quando a lavorarlo sono i ricercatori italiani, che hanno messo a punto, come riporta il Corriere della Sera di Ferragosto, un prototipo unico al mondo di batteria che riesce a produrre il 25% ... (Italiaglobale.it)

Tra un po' uscirà sul mercato una pila rivoluzionaria, si tratta di un'invenzione italiana che prende spunto da una scoperta russa. (Baritalia News)

Il grafene è un foglio a due dimensioni dello spessore di un atomo di carbonio. E' stato scoperto nel 2004 grazie a due ricercatori russi che nel 2010 hanno vinto il premio Nobel. (Caserta News)