Giornata Mondiale SLA. I sette diritti fondamentali dei malati

insalutenews SALUTE

Milano, 18 giugno 2016 – Le persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) sono oltre 420.000 nel mondo e circa 6.000 solo in Italia. Si stimano circa 14.000 nuovi casi all'anno e ciò significa che, ogni giorno, 384 persone nel mondo vengono colpite ... (insalutenews)

Su altre testate

21/06/2016 In occasione della Giornata mondiale, la Onlus nata nel 2003 ribadisce che andrà avanti con la ricerca sulle cellule staminali cerebrali, «unica speranza per restituire speranza ai malati e alle loro famiglie», come sottolinea il direttore ... (Famiglia Cristiana)

Si celebra oggi la giornata mondiale della Sclerosi Laterale Amiotrofica, meglio conosciuta come SLA. (CiaoComo.it)

Il manifesto dei sette diritti delle persone con la ... In occasione della giornata mondiale nel giorno del solstizio presidente e past-president di Arisla indossano un fiordaliso blu simbolo della giornata. (Vita)

A pochi giorni dalla ricorrenza del 21 giugno, Aisla e la federazione internazionale delle associazioni lanciano una campagna, evidenziando i 7 diritti fondamentali dei malati: tra questi assistenza, informazione, scelta, qualità di vita. (SuperAbile)

MI INTERESSA. MI INTERESSA. (Corriere del Mezzogiorno)

Lo afferma Angelo Vescovi, presidente dell ... (La Stampa)