Marina d'Arechi, gala di solidarietà per la Sla

La Citta di Salerno SALUTE

SALERNO. Martedì 21 giugno, in occasione della giornata mondiale sulla Sla, al Salerno Port Village di Marina d'Arechi si terrà – a partire dalle ore 20,30 – il Gran Gala della solidarietà “Fashion night for Sla global day”: i proventi dell'iniziativa ... (La Citta di Salerno)

La notizia riportata su altri media

Questa rara patologia è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale, che permettono i ... (CiaoComo.it)

Il punto sulla ricerca e sui trial sulla Sla. Il manifesto dei sette diritti delle persone con la ... (Vita)

Il trapianto di cellule staminali cerebrali può rappresentare una delle terapie potenzialmente efficaci contro le malattie neurologiche e neurodegenerative come la Sclerosi laterale amiotrofica (Sla). (La Stampa)

21/06/2016 In occasione della Giornata mondiale, la Onlus nata nel 2003 ribadisce che andrà avanti con la ricerca sulle cellule staminali cerebrali, «unica speranza per restituire speranza ai malati e alle loro famiglie», come sottolinea il direttore ... (Famiglia Cristiana)

A pochi giorni dalla ricorrenza del 21 giugno, Aisla e la federazione internazionale delle associazioni lanciano una campagna, evidenziando i 7 diritti fondamentali dei malati: tra questi assistenza, informazione, scelta, qualità di vita. (SuperAbile)

Spesso per loro l'assistenza non è all'altezza. In tutta la Campania sono più di 400 i pazienti affetti da Sclerosi laterale amiotrofica. (Corriere del Mezzogiorno)