La Turchia celebra la battaglia di Gallipoli con un giorno d'anticipo

euronews INTERNO

Il governo turco ha avviato le celebrazioni del centenario dell'inizio della lunga battaglia di Gallipoli, vinta dalle forze ottomane contro Regno Unito, Francia, Australia e Nuova Zelanda. A ricordare i caduti nello scontro avvenuto nella Prima guerra mondiale ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - La Turchia da domani ospita vari leader mondiali per la commemorazione del centesimo anniversario dell'inizio della Battaglia di Gallipoli, nove mesi di carneficina che non portarono ad alcuni risultato sul terreno, ma che ... (askanews)

Il 25 aprile del 1915, soldati britannici, francesi, irlandesi, ... (euronews)

.. (La Repubblica)

Si tratta del più giovane imputato di terrorismo nella storia del Regno Unito. Desk2. (Italintermedia)

Con l'avvicinarsi del centenario dello sbarco di Gallipoli, nella penisola turca sono iniziate le celebrazioni per commemorare una delle più sanguinose campagne della Prima guerra mondiale. Paesi un tempo nemici sono oggi alleati. (euronews)

LONDRA - La Corte di Westminster ha formalizzato oggi la detenzione preventiva di un 14enne britannico - il più giovane imputato di terrorismo nella storia del Regno Unito - fermato giorni fa dalla polizia a Blackburn perché sospettato di complicità nella ... (Brindisi Seventh)