Cagliari 2024, è ufficiale: Massimo Zedda è il candidato del centrosinistra

Cagliaripad.it INTERNO

Massimo Zedda è ufficialmente il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni comunali di Cagliari 2024. La decisione finale è stata presa nel corso di una riunione di coalizione avvenuta nel pomeriggio. Tutti i partiti, compresi il Pd e il Movimento 5 Stelle, hanno deciso di convergere sull’ex sindaco, trovando dunque la quadra finale. Concordi tutti i rappresentanti dei partiti del Campo Largo che alle Regionali 2024 hanno sostenuto Alessandra Todde (Cagliaripad.it)

Su altre fonti

Abbiamo iniziato a ragionare su una città che si affaccia al Mediterraneo e sui cambiamenti epocali degli ultimi anni, tra pandemia e guerra. Vorremo candidarla come città della pace e del dialogo, un punto di riferimento per le relazioni tra i popoli in conflitto tra loro". (Tiscali Notizie)

E se qualcuno all’interno della coalizione vorrebbe allargare il campo e portare dalla propria parte più alleati possibili per aumentare le possibilità di vittoria, c’è l’altolà del Movimento 5 Stelle, che boccia l’ingresso di Azione e Italia Viva. (L'Unione Sarda.it)

Fissata per domani, mercoledì 17 Aprile, alle ore 10:30 la presentazione della candidatura ufficiale a sindaco di Cagliari di Massimo Zedda. Presso la sede della Fondazione Berlinguer, in via Emilia a Cagliari, la conferenza stampa del leader dei Progressisti scelto dal Campo Largo per rappresentare il centrosinistra. (Cagliaripad.it)

Ossia il presidente dei Progressisti, sindaco dal 2011 al 2019, quando ha lasciato lo scranno della città capoluogo per sfidare, rimanendo sconfitto, Christian Solinas. L’esperimento del Campo largo continua. (Il Sole 24 ORE)

Zedda contro Zedda. La sfida di giugno avrà come protagonisti due candidati con lo stesso cognome, ma nessun grado di parentela. (La Stampa)

Alle comunali di Cagliari è Zedda VS Zedda, con l’incognita Farris CAGLIARI – Mancava solo l’ufficialità, ieri sera è arrivata: Massimo Zedda è il candidato del centrosinistra cagliaritano per le comunali che nel capoluogo sardo lo vedranno correre contro Alessandra Zedda, portabandiera del centrodestra, e il civico Giuseppe Farris. (Dire)