La sfilata degli alpini friulani all'adunata nazionale di Asti

Sono arrivate in migliaia le penne nere friulane. Quaranta minuti di applausi, per quasi diecimila penne nere del Friuli Venezia Giulia. Appuntamento a giugno a Gorizia per l'adunata triveneta di Enri Lisetto ... (Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il corteo era aperto da uno striscione con lo slogan "Custodi della memoria e orizzonte della gioventù". Oltre centomila penne nere si sono ritrovate domenica mattina ad Asti per l'89ma adunata nazionale degli alpini. (Cronaca Qui)

Bruno Pavese ha 72 anni e da dieci è il presidente della sezione di Alessandria, che comprende 34 gruppi in provincia, dell'associazione nazionale alpini; è al suo quarto mandato e vanta un passato nella brigata Taurinense, reparto genio pionieri ... (La Stampa)

Il gruppo alpini di Aragno, guidato da ... Tra sfilate, mangiate e bevute prevale la sana allegria... (Il Centro)

La delegazione trentina era presente con oltre 5 mila penne nere. Nel 2018 è prevista l'adunata nazionale proprio a Trento. (la VOCE del TRENTINO)

15 maggio 2016 Gli alpini giunti ad Asti da tutta Italia e dall'estero per l'89a Adunata azionale hanno sfilato ininterrottamente per dodici ore. (Rai News)

Con un piccolo giallo. Ammainabandiera e passaggio della stecca hanno chiuso, poco dopo le 21, la grande adunata degli alpini astigiana. (La Nuova Provincia - Asti)