Primo caso di Ebola in Senegal

HealthDesk SALUTE

E' stato identificato in Senegal un primo malato di Ebola. Si tratta di un giovane della Guinea che è stato messo in quarantena. A confermarlo il ministro della salute, Awa Marie Coll Seck, a Dakar. Questo appena identificato è il primo caso di contagio della ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altre testate

L'epidemia di Ebola continua ad espandersi ed il numero totale di casi confermati e probabili in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone è salito a 3'069, con 1'552 decessi. Intanto il virus ha ... (RSI.ch Informazione)

di Redazione Salute Online. gli argomenti. (Corriere della Sera)

Un'urgenza improrogabile data l'accelerazione delle ... L'obiettivo dell'Oms è di fermare la trasmissione del virus entro 6-9 mesi, tempi più brevi per gestire le attuali conseguenze. (Rai News)

Questa l'auspicio/previsione del nuovo responsabile Onu contro ebola, il medico britannico ... - La battaglia contro la letale epidemia di ebola in Africa Occidentale e' una vera e propria "guerra che speriamo sia 'vinta' in sei mesi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

29/08/2014. AP. (La Stampa)

Una ricerca coordinata dall'Università ... Il primo ceppo di tale virus fu scoperto nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo. (The Blazoned Press)