Dopo il no scozzese i mercati guardano alla Catalogna e alla Francia

Finanzaonline.com ESTERI

Le borse europee si sgonfiano dopo le ottime performance registrate in mattinata in scia all'esito del referendum sull'indipendenza scozzese che ha visto il prevalere del no. A Londra il Ftse100 avanza dello 0,61%, il tedesco Dax guadagna dello 0,29% ... (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Gli scozzesi hanno ottenuto assicurazioni su devoluzione e autonomia fiscale: "l'esatto contrario di quanto sta succedendo in Italia" (Aosta Oggi)

La Scozia, dunque, rimane nel Regno Unito. Quali ripercussioni avrà il voto scozzese sulla comunità autonoma? La regione iberica, infatti, per il prossimo novembre ha indetto ... (L'ultima Ribattuta)

Per prossimo 21 settembre, giorno di San Matteo, il leader leghista Matteo Salvini ha proposto a Matteo Renzi un confronto tv su economia, fisco, sicurezza, immigrazione e riforme. No. (laPadania)

Il parlamento catalano ha approvato nella serata di venerdì 19 settembre la legge con la quale vuole dare ... (Lettera43)

«Andiamo avanti». «Ciò che unisce - ha detto - è votare e ciò che separa è non ... (il Giornale)

La botta c’è stata, ma anche la Catalogna ha richiesto un referendum per l’indipendenza di Barcellona dalla... (Notizie - Guidone.it)